Politiche di reso



INFORMATIVA SUI RIMBORSI

Ai sensi e per gli effetti del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs. n.21/2014, al Cliente è data facoltà di esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni di calendario dalla data di consegna del prodotto acquistato se:
- Il prodotto acquistato è difettoso;
- Viene consegnato al cliente un prodotto diverso da quello acquistato (modello, colore, taglia);
- Il prodotto acquistato viene smarrito durante la spedizione;
- Il prodotto acquistato non è conforme alle informazioni riportate nella pagina prodotto dello stesso.

Tutte le richieste di reso con oggetto diverso da quelli sopracitati non saranno prese in considerazione. Esempio di richieste di reso non prese in considerazione:
- Il prodotto acquistato non è piaciuto;
- Il modello/colore/taglia del prodotto acquistato è sbagliato in fase di acquisto. Solo in questo caso è possibile richiedere un cambio (vedi CAMBIO ARTICOLO in basso).

Per avvalersi di tale diritto, il cliente dovrà inviare, entro i termini indicati, una e-mail all’indirizzo info@louloustore.it in cui vengano indicati: oggetto della richiesta (RIMBORSO – CAMBIO ARTICOLO), Nome, Cognome, Indirizzo, Numero d’ordine, Telefono.

Non appena inviata tale comunicazione, il Cliente dovrà spedire, a proprie spese e con un corriere di propria scelta, il prodotto che intende restituire, includendo nella spedizione una stampa della mail inviata. L’indirizzo di spedizione è: Via Camillo Olivetti,1 - Arzano (NA) 80022

Il prodotto reso dovrà pervenire a LOU LOU ONLINE STORE entro al massimo 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato il recesso. Una volta ricevuto il prodotto reso, LOU LOU ONLINE STORE procederà al: rimborso diretto via Shopify Payments, PayPal, Klarna. O tramite bonifico in caso di pagamento in contrassegno. Il rimborso verrà effettuato entro 14 gg dalla ricezione del prodotto da parte di LOU LOU ONLINE STORE. Il rimborso comprenderà il costo del prodotto reso e non includerà i costi di spedizione. La spedizione di reso è sempre a carico del cliente.

CAMBIO ARTICOLO
In caso di acquisto di uno o più articoli attraverso il nostro sito louloustore.it, è possibile effettuare Il CAMBIO ARTICOLO solo online. 
Quando il prodotto arriverà in sede si provvederà ad inviare il cambio, le spese di ri-spedizione sono a carico del cliente. In questo caso nella mail e nella relativa stampa dovrà essere specificato che si intende procedere con il cambio articolo e l’articolo desiderato.
Il cliente sarà ritenuto responsabile, e quindi non risarcibile, per la diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria a stabilire la natura e le caratteristiche del bene. Tutti i rischi relativi al trasporto del prodotto reso sono a carico del Cliente.

La spedizione di ritorno è sempre a carico del cliente.
La rispedizione è sempre a carico del cliente.

Policy su Resi e Cambi aggiornata al 21/09/23